lunedì 6 aprile 2009

Premio Azzeccagarbugli 2009, giuria popolare


Sono aperte le iscrizioni per far parte della giuria popolare del
Premio Azzeccagarbugli 2009 al romanzo poliziesco. Al Premio, promosso dalla Provincia di Lecco e da Confindustria Lombardia, concorrono le opere di narrativa poliziesca pubblicate tra il 1° aprile 2008 e il 31 marzo 2009.

Qui il format da compilare e il regolamento:
http://www.provincia.lecco.it/azzeccagarbugli/?inc=iscrizione_giuria.php

1 commento:

flora ha detto...

Sono ben 78 le opere che concorreranno alla 5^ edizione del premio Azzeccagarubugli 2009, rese note dal comitato organizzatore. I volumi saranno vagliati dalla giuria di letterati composta dal presidente Alessandro Perissinotto, autore di romanzi storico polizieschi, Valerio Calzolaio, già professore di diritto costituzionale, Severino Colombo, Enrico Marro, e Lia Volpatti, caporedattore del Giallo Mondadori. Tra gli autori in concorso quest’anno spiccano alcuni ex finalisti degli anni scorsi, come Elisabetta Bucciarelli con Femmina De Luxe, Valerio Varesi con il suo commissario Soneri a perfetto agio nel paesaggio d’acqua e nebbie della Bassa, e Bruno Morchio. Accanto a chi è di casa diversi nomi nuovi in lizza, spesso con originali intuizioni come Marco Nundini con Vite Corsive, un giallo venato di nero dove la rivoluzione digitale del secondo millennio ha ormai cancellato il corsivo. Ma anche firme ormai conosciute come Tullio Avoledo con il suo L’ultimo giorno felice, Loriano Macchiavelli, Masimo Carlotto, Lorenzo Beccati, autore di una trilogia di gialli medievali.
L’elenco completo delle opere ammesse all’indirizzo:
http://www.provincia.lecco.it/azzeccagarbugli/?inc=libri_in_concorso.php

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Le immagini e i testi pubblicati sono copyright dei singoli autori.